
Photo credit: @russellsbc
Intenso, impegnativo, ad alto tasso acrobatico e in grado di garantire risultati evidente e a lungo termine: non è un caso che lo Skinny Bitch training – letteralmente, avete letto bene, “l’allenamento della s….a magra” – sia diventato il preferito di top model e celebrity decise a spingersi al massimo per sfoggiare una silhouette da urlo.
Il nuovo allenamento, che prende il nome di “Skinny Bitch Collective”, è stato messo a punto dal personal trainer e guru del lifestyle britannico Russ Bateman, che si è ispirato all’energia e ai movimenti selvaggi e istintivi degli animali per creare un programma in cui le allieve, soprannominate affettuosamente “Skinny Bitches”, si “rotolano” sul pavimento e lottano l’una con l’altra. Al posto di squat, flessioni e sollevamento pesi, la routine prevede infatti sessioni brevi ma intense di boxe, l’utilizzo di corde ed elastici per tonificare e allungare i muscoli e movimenti che coinvolgono tutto il corpo, a ogni lezione sempre diversi per evitare che l’organismo si “abitui” e smetta dunque di lavorare.
Un workout che i partecipanti hanno definito “killer”, ad alto dispendio calorico ed energetico, ma soprattutto efficace, almeno stando alla clientela di Bateman, che allena bellezze statuarie del calibro di Suki Waterhouse, Ellie Goulding e una vasta schiera di angeli di Victoria’s Secret, che si attengono scrupolosamente alle regole del maestro: alzarsi presto la mattina, dormire il più possibile, evitare lo stress come la peste e darsi anche da fare sotto le lenzuola (fare sesso al mattino, per Bateman, aumenta le difese immunitarie e il livello di endorfine consentendo di iniziare la giornata al massimo), il tutto in un’ottica di benessere non soltanto fisico, ma anche mentale.
I risultati degli sforzi sono ampiamente condivisi su Instagram dallo stesso Bateman e dalle sue clienti, che quotidianamente postano brevi video in cui si vedono belle ragazze in un bagno di sudore muoversi a quattro zampe sul pavimento, “arrampicarsi” sui muri, piegarsi e sollevarsi tenendo le mani intrecciate e altre acrobazie, il tutto nel minor tempo possibile. Al momento le lezioni si tengono a Londra, Ibiza, Los Angeles e New York. ma chiunque può diventare una “skinny bitch” iscrivendosi sul sito e acquistando due diverse tipologie di piano d’allenamento: il primo, a 69 sterline al mese (poco meno di 90 euro), consente l’accesso ai video tutorial, alla guida nutrizionale con regime alimentare da seguire e ricette e alla playlist con cui si allenano le top.
Il secondo costa invece 200 sterline (circa 250 euro) e al pacchetto base aggiunge la member card per seguire le lezioni nel caso in cui si capiti nelle quattro città in cui vengono organizzate. Ma chi volesse avere un assaggio prima di cimentarsi nell’impresa può dare un’occhiata ai video postati su Instagram, e farsi un’idea di cosa l’aspetta.