Torniamo ai capelli: perché il rientro in città, dimenticate le ferie e i viaggi estivi, dove tutto sembra più disteso, leggero e senza problemi, porta anche “il problema” di quale look adottare per la stagione in arrivo. Basta capelli al vento, basta sfumature dorate, quando va via l’abbronzatura l’hairstyle diventa un fattore indispensabile per compensare la voglia di cambiare che costantemente ci accompagna nelle fredde giornate invernali.
E quindi, a quanto pare, curiosando sulle passerelle delle sfilate delle Fashion Week, ecco farsi notare le nuove sfumature e tendenze: tinte pazze, non ve ne liberate, il bon ton è roba vecchia, ora le tonalità “spaccano”, devono stupire, gli altri e noi stesse. Tra i colori, dunque, arriva potentemente lo smokey grey, una variante del classico granny, ormai presente da qualche stagione, consistente in un mix di grigio e nero (“smokey”) con effetto degradé.
Più sobrio sicuramente dello smokey lilac, trend della scorsa estate, lo smokey grey è una tonalità glam per dare un tocco fashion senza nessun eccesso. Inoltre, potete scegliere cosa sembra più adatto per voi, magari sfumando il colore solo sulle punte se non volete esagerare, o intera chioma se invece la vostra idea è proprio quella di esagerare.
C’è da dire che il colore è molto bello, sempre se fatto con tutti i crismi e sicuramente non a casa, perfetto per ogni tipo di taglio, sia per chi porta i capelli corti, o il long bob o il wob, ma un’ottima scelta anche per i chi porta i capelli lunghi, in particolare modo un po’ ondulati. Influencer e fashioniste hanno già lanciato la moda che presto si comincerà a vedere anche qui da noi. Quindi perché non anticipare un trend che impazzerà per tutto l’inverno?