Spring break: cosa mettere nel beauty case per una Pasqua all’insegna della bellezza

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Photo credit: Jennilee Cardinal-Schultz @vampmakeup

Photo credit: Jennilee Cardinal-Schultz @vampmakeup

La primavera è ormai ufficialmente iniziata, portando con sé le giornate più lunghe, le scampagnate, i pic-nic con gli amici e la prima, vera pausa dopo mesi di grigiore invernale: il ponte di Pasqua, occasione perfetta per staccare e approfittare dei giorni di festività per visitare capitali europee e trascorrere qualche giorno fuori porta per le tradizionali gite di Pasquetta.

Che vi stiate preparando a fare i bagagli per un fine settimana all’insegna della cultura e della scoperta di posti nuovi, o in vista di giornate immersi nella natura o sulla spiaggia per il primo weekend al mare, un posto di riguardo va dunque riservato al beauty case, che dovrà contenere tutto il necessaire per sfoggiare un look fresco e primaverile nel minor tempo (e spazio) e con i migliori risultati possibili. Parola d’ordine è dunque “multitasking”, per una serie di must-have che spaziano dal makeup ai capelli, alla pelle del corpo e del viso: ecco i suggerimenti della redazione di bellezza.it

Per i capelli puntate tutto sulla praticità: un appuntamento dal parrucchiere il giorno prima della partenza, e nel beauty sarà sufficiente mettere spazzola e shampoo secco da applicare per ridare vitalità alla piega ed eliminare il sebo in eccesso. In questo modo potrete facilmente dimenticarvi di shampoo, balsamo e piastra e sfoggiare un’acconciatura perfetta con una semplice spruzzata (o spolverata, a seconda del prodotto scelto).
Da provare: BB Pret-A-Powder di Bumble and Bumble, un prodotto multitasking in polvere che allunga la durata della piega, dona volume a radici troppo piatte e rinfresca la chioma. Ed è anche una mini taglia perfetta per il viaggio. In vendita da Sephora a partire da 28 euro

Makeup primavera
– Per una pelle fresca, idratata, pronta a ricevere il primo sole o a difendersi dall’inquinamento delle grandi città, scegliete un prodotto che oltre ad assicurare idratazione contenga anche un fattore di protezione solare e combatta i segni del tempo nutrendo in profondità la pelle e “riempiendola” dall’interno per un immediato effetto lifting che valorizza la massimo il makeup.
Da provare: Repairwear Uplifting Firming Cream SPF15 di Clinique, una crema rassodante da giorno che protegge dai raggi Uv e contribuisce a ridefinire i contorni di viso, collo e décolleté. Disponibile per pelli miste, grasse, secche e sensibili, è in vendita a partire da 91 euro

Makeup primavera
– Per quanto riguarda il makeup, dopo mesi di grigiore invernale è il momento di risvegliare il viso con colori vitaminici e una carnagione impeccabile e radiosa: scegliete un fondotinta compatto da portare in borsetta per i ritocchi dell’ultimo minuto, e un bronzer per riprodurre l’effetto “baciata dal sole” e mettere in evidenza i lineamenti applicandolo su dorso del naso, tempie e fronte anche con la punta delle dita. Mascara extra black per uno sguardo magnetico, e un lipgloss in una tonalità accesa come il rosa, l’arancio o il corallo. Un consiglio degli esperti per rendere il beauty look ancora più glamour con i prodotti a disposizione? Applicate un tocco di gloss anche sulle palpebre al posto dell’ombretto.
Da provare: L’Oreal Nude Magic Cushion Foundation, fondotinta effetto nude modulabile con spugnetta integrata; Terracotta Bronzing Powder di Guerlain, bronzer adattabile a 7 diverse tipologie di pelle dall’effetto mat (a partire da 53 euro); Juicy Shaker di Lancôme, nuovo gloss rimpolpante e goloso come un cocktail disponibile in 13 nuance vitaminiche da modulare a piacimento secondo l’intensità voluta (21,90 euro da Sephora)

Makeup primavera

– Tra gite culturali, soste per caffè e pranzi e aperitivi, spesso si ha poco tempo per tornare in albergo a dare ritocchi al look: mettete in valigia una crema profumata per il corpo, magari arricchita da brillantini per un tocco iridescente, e un profumo fresco e fiorito che vi accompagni durante tutta la giornata.
Da provare: Daisy di Marc Jacobs,una fragranza iperfemminile e raffinata ravvivata da note più energetiche (la confezione da 50 ml disponibile da 66,50), e Coconut Summer Body Lotion di The Body Shop, per una pelle dal profumo esotico, idratata e scintillante

Makeup primavera
– Una manicure impeccabile nei colori più di tendenza della nuova stagione completa il primo beauty look primaverile: ricordate di mettere nel beauty case un top coat trasparente con cui ritoccare ogni giorno lo smalto (concentratevi soprattutto sulla punta delle unghie, la parte più soggetta a scheggiature) e assicurarvi una lunga durata.
Da provare: Mint Chocolate Chip Professional Nail Laquer di Morgan Taylor, una raffinata tonalità verde menta, e Double Duty Base & Top Coat di Sally Hansen, adatto anche come base per lo smalto (13 euro e 8 euro)

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn