Ricordate quando da piccole con il raffreddore e la tosse la mamma vi spalmava quell’unguento sul petto che sapeva di menta forte e vi faceva venire le lacrime agli occhi? Ecco, ora siete grandi e il raffreddore probabilmente lo combattete in altro modo forse più scettiche sugli effetti benefici di quell’unguento. C’è da dire però, che se non funziona con il raffreddore, il caro vecchio Vicks VapoRub potrebbe essere molto utile contro altri disturbi e fastidi.
Secondo un articolo pubblicato dal Daily Mail (che in quanto a notizie curiose ci dà sempre delle soddisfazioni) la pomata balsamica sarebbe portentosa per diversi aspetti sconosciuti ai più: intanto, come trattamento per l’acne, spalmato ogni giorno sul viso darebbe risultati incredibili (mi raccomando se provate, iniziate con un giorno solo per controllare di non avere reazioni allergiche), e per le smagliature. Pare che le cancelli.
I produttori non ne fanno menzione sul bugiardino, inconsapevoli, evidentemente, di questo particolare beneficio. Ma le donne che lo hanno provato giurano che sia così.
Ma vediamo anche gli altri usi che potrebbe essere interessante conoscere:
per la riduzione del grasso localizzato: senza immaginare miracoli l’unguento, unito a canfora, bicarbonato e un po’ di alcol, può essere utile per combattere l’accumulo di grasso, eliminare la cellulite e rassodare i tessuti della pelle. La crema va applicata sulle aree desiderate e coperta con della plastica di colore nero o con una fascia da sostegno
per le labbra secche il Vicks VapoRub ridonerà idratazione in profondità
per i piedi gonfi applicare una buona quantità di Vicks VapoRub su entrambi prima di andare a dormire, realizzando un leggero massaggio e coprendoli con delle calze. Il giorno seguente li sentirete più morbidi e riposati.
per il mal di testa da stress o da tensione applicando un po’ di Vicks VapoRub sulla fronte si noterà un grande sollievo in pochi minuti.
per la stanchezza muscolare dopo un’intensa attività fisica: per dare sollievo ai muscoli doloranti, applicare Vicks VapoRub sulle aree interessate ed effettuare un lieve massaggio
per le scottature causate dal sole, da olio caldo o da qualsiasi altro elemento, il Vicks VapoRub può aiutare e fornire una sensazione di sollievo e favorire la cicatrizzazione.