Altro che “blonde have more fun”: quando si tratta di hairstyle, anche chi ha i capelli castani ha diritto alla sua dose di divertimento, e il nuovo trend dedicato proprio alle more risponde a tutti i requisiti per trasformarsi nello stile più glamour della stagione più fredda. Entrando nello specifico, mai sentito parlare di “tiger eye hair”?
L’ispirazione arriva dall’omonima pietra semipreziosa, l’occhio di tigre, apprezzata dagli amanti dei bijou per le cangianti tonalità marroni e oro mixate in suggestive linee astratte che rendono ogni singola pietra unica nel suo genere. Lo stesso effetto che viene fedelmente riprodotto sulla chioma, alternando a ciocche caramello, bronzo e marrone scuro altre più chiare che riprendono i toni dell’oro.

L’attrice Lucy Hale
La differenza rispetto ai classici colpi di luce è a tecnica con cui le schiariture vengono realizzate, e cioè con quella del balayage, che prevede di applicare la tintura a mano mantenendo le radici più scure e le lunghezze via via più chiare, per un effetto più sfumato e naturale: il risultato è un immediato booster di lucentezza alla chioma, che appare più luminosa e multisfaccettata senza le nette linee di demarcazione che caratterizzano le ormai antiche méche.
Il tocco finale lo dà l’acconciatura: per mettere in risalto al massimo il colore, l’ideale è optare per morbide onde, che incornicino il viso e scendano lungo le spalle. E si è pronte a uscire, magari dopo essersi date la carica con il celebre brano dei Survivor…