Zach Miko occhi azzurri e fisico extra large: ecco chi è il primo modello “curvy”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

zackmikotre

Ormai è un argomento di cui si parla quotidianamente, le donne “curvy” che anche con qualche chilo in più non vengono più confinate nel mondo delle “plus size (taglie forti)” ma salgono in passerella esibendo senza timore i loro corpi morbidi e formosi.

Il dibattito è forte tra chi sostiene che un nuovo modello sia fortemente necessario per contrastare anni di modelle anoressiche come esempio per le giovani adolescenti, e chi invece è convinto che anche quello “curvy” sia un modello portato all’estremo ma altrettanto sbagliato, viste le lotte che vengono fatte per combattere l’obesità e tutte le sue conseguenze.

zackmikodue

Non si arriverà a mettere un punto, questo è certo, o quantomeno non succederà tanto presto, ma visto che se ne parla, la vera notizia è che non ci sono solo le modelle curvy, ora è arrivato anche il modello XL. Non sarà sicuramente selezionato da Gucci e Prada, che come massima taglia “per lui” propongono la Small, ma potrà avere senz’altro successo con qualche altra griffe importante che crede che le taglie possano arrivare almeno alla Large.

L‘agenzia di modelle/i IMG Models è stata la prima a creare una nuova categoria, “Brawn”, che sarà dedicata alla ricerca e al lancio di supermodelli extra large. E il primo ad aver firmato un vero contratto è il 26 enne Zach Miko,  occhi azzurri e corporatura robusta, attore e comico, che aiuta con alcuni consigli gli uomini (e le donne) insicuri del proprio corpo perché non rispecchiante i parametri richiesti dalla società dell’apparire.

La sua strategia è l’ironia e su Instagram incita a vivere con gioia anche senza addominali scolpiti. Il suo successo è incredibile e i suoi followers sono già moltissimi, perchè col suo sorriso un po’ paffutello è capace di far sentire a proprio agio e non costantemente inadatti.

modelli

Senza nulla togliere agli addominali a tartaruga, per carità, Raz Degan ha cambiato i nostri sogni, un po’ di pancetta dà la sensazione di una maggiore allegria. Ma per gli uomini, si sa, è diverso: il corpo non è affatto una priorità, il loro sguardo non si sofferma quasi mai sui difetti, anzi. Il modello curvy ci dà sicurezza, ma non cambierà assolutamente nulla.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn