Capelli, the best of 2015: dal pixie cut alla frangia, i trend degli ultimi 12 mesi

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 Gigi HadidCapodanno, tempo di nuovi inizi, buoni propositi e soprattutto bilanci. Anche nel mondo del fashion e del beauty, che ogni anno sforna nuove tendenze inesorabilmente destinate a tramontare nell’arco di 12 mesi. Non tutto, però, è da archiviare: in vista del 2016 abbiamo scelto i tagli e le acconciature da tenere a mente in vista di eventuali cambi di look per il nuovo anno. Per arrivare preparate e con le idee ben chiare, e affrontarlo di petto (e di testa).

Lob

Gigi

Sono talmente tante le celeb, e non, che si sono convertite al lob (long bob, ovvero un carrè un po’ più lungo e spesso scalato) che possiamo definirlo sicuramente il taglio più cool dell’anno. E c’è da scommettere che questa tendenza attualissima (e praticissima) non ci abbandonerà neppure nel 2016. Tra le star che hanno deciso di darci un taglio Jennifer Lawrence, Adele, Kate Hudson, Jessica Alba e persino Donatella Versace che ha rinunciato alla sua lunga e leggendaria chioma platino. Su tutte, però, tra le trasformazioni che non sono passate inosservate c’è quella della splendida top model Gigi Hadid

Beach Waves

Alexa ChungUn must have dell’anno che sta per concludersi è anche l’effetto beach waves. La nostalgia delle vacanze al mare non riguarda più solo la colorazione ma anche l’acconciatura. Se poi si unisce al corto medio, e alla frangia (altro beauty trend), siamo al top della classifica!

Frangia

Kendall JennerFrangia, frangia e ancora frangia! Amata, odiata (dalle ricce, soprattutto) difficile da gestire ma tentazione di ogni stagione…mai come quest’anno protagonista dell’hairstyle. Che sia più lunga, aperta, folta o cortissima, resta sempre un evergreen. La più cool? Quella di Kendall Jenner, lunga e sfilata, unita a un topknot bun, lo chignon alto

Half Bun

KendallNon possiamo chiudere l’anno senza citare l’acconciatura-non acconciatura per eccellenza, sfoggiata dalle It-Girl di tutto il mondo e che non ha bisogno di esperti di hairstyle per essere realizzata: stiamo parlando dell’hun (half bun), lo chignon semi raccolto che su instagram nel 2015 è diventato un hashtag virale. Nessuna scenografia e tanta praticità!

Pixie cut

Rita OraScalato (naturalmente anche con frangia-ciuffo), sfilato e in movimento il taglio corto o cortissimo è irresistibile e da provare almeno una volta nella vita! Tra chi ha deciso di lanciarsi in questa tendenza quest’anno anche Naomi Campbell, la star della serie House of Cards, Kate Mara, e la modella e attrice Leticia Casta.

Colore

Georgia May JaggerUn posto speciale, nella classifica di Bellezza.it, va riservato al colore, vero protagonista del 2015 per i capelli. Dal bronde al brouge, passando per il rosso fino ad arrivare ai colori dell’arcobaleno, al pink e al granny style. Niente come la colorazione segna il cambio look di una donna e molte erano quelle dedicate alle più coraggiose. Tra loro la beauty influencer Kylie Jenner, Georgia May Jegger, Madonna e Cara Delavigne.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn