Rose Quartz e Serenity, ecco come sfoggiare i colori del 2016 per Pantone

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rose Quartz e Serenità, i colori di Pantone nel makeupInversione di rotta per Pantone, che dopo gli ultimi anni in cui ha eletto come colore dell’anno tinte forti e vibranti come il marsala, il verde smeraldo e l’arancio mandarino per il 2016 ha scelto non una, ma ben due nuance in toni pastello: i delicati Rose Quartz e Serenity, rispettivamente un rosa polvere e un azzurro pallido, sono stati scelti per simboleggiare “armonia ed equilibrio in un mondo sempre più caotico e frenetico”, ma soprattutto perché genderless, e cioè prive di genere e cromosoma.

In una nota, l’azienda statunitense ha fatto sapere che i due colori sono stati selezionati per dare “una spinta verso l’uguaglianza e la fluidità di genere nella società odierna”, e per consentire a chiunque di esprimere la propria creatività e sperimentare con il colore. Anzi, con i colori, che promettono di diventare le due nuance tormentone dell’anno prossimo nel mondo della moda, del design e del beauty. I riflettori sono puntati in particolar modo proprio sul make up, che dopo avere trascorso mesi a inneggiare ai toni forti dei vini pregiati, marsala in testa, si prepara a una svolta più tenue ed eterea che potrebbe rivelarsi insidiosa anche per la più esperta delle beauty addicted.

Rose Quartz e Serenità, i colori di Pantone nel makeup

In aiuto arriva però Sephora, che per la quinta volta consecutiva ha collaborato proprio con Pantone per mettere a punto una collezione incentrata sul Rose Quartz e sul Serenity.

Rose Quartz e Serenità, i colori di Pantone nel makeupLa linea comprende 2 rossetti nei colori dell’anno, e dunque rosa pallido e azzurro chiaro, entrambi dal finish opaco e vellutato, un set di lipgloss nei toni del giallo, del viola, dell’arancio e del marsala (che oltre che essere super glamour bene si sposano con il Rose Quartz e il Serenity, come ha spiegato Pantone), e una palette di 24 ombretti che comprendono ovviamente i due colori del momento.

Rose Quartz e Serenity, i colori di Pantone nel makeup
Tanti i modi in cui si possono sfoggiare le due nuance: per un look sofisticato ed etereo puntate su colori neutri come grigio e beige, da applicare sulle palpebre o sulle labbra (scegliendo un rossetto nude) e mixare ad arte con i pastelli, mentre un total look nei toni del rosa o dell’azzurro è decisamente più festoso sbarazzino.

Rose Quartz e Serenità, i colori di Pantone nel makeupSu Instagram intanto sono moltissime le appassionate di beauty che hanno già provato a sperimentare con i colori che avevano a casa applicandoli su occhi e labbra,

Rose Quartz e Serenità, i colori di Pantone nel makeupunghie

Rose Quartz e Serenità, i colori di Pantone nel makeup

e persino sui capelli

Rose Quartz e Serenità, i colori di Pantone nel makeup

Non vi resta che esercitarvi in attesa dell’arrivo della collezione nei negozi e negli store online, prevista proprio per dicembre. Giusto in tempo per Natale.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn