Neomamme subito in forma, è possibile: in aiuto arrivano i “social”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

La neomma (per la seconda volta) Kim Kardashian insegna: tornare in forma dopo il parto è possibile. Per buttare giù i 30kg accumulati durante la prima gravidanza, la socialite più famosa d’America si era affidata alla dieta Atkins, accompagnata, naturalmente, da un costante esercizio fisico.

Schermata 2015-12-10 alle 14.32.05

Non storcete il naso; è vero, lei avrà al suo seguito un team di nutrizionisti, personal trainer, motivatori, cuochi e tate (perché a volte si è talmente stanche che anche farsi un caffè è un peso!) che l’avranno aiutata nell’impresa e che l’aiuteranno anche per la remise en forme dopo l’arrivo del piccolo Saint. Ma…non c’è santo (o Saint) che tenga: con un po’ di volontà, e una giusta dose di motivazione, rimettersi in forma può essere più facile del previsto e anche molto divertente.

Se per un piano alimentare è sempre meglio affidarsi ai consigli di un medico o di un nutrizionista, per l’esercizio fisico l’aiuto inaspettato può proprio arrivare dal mondo dei social e, in particolare, da instagram.

Sono sempre di più, infatti, i profili delle FitMoms, mamme che sono riuscite, o che almeno ci provano, a coniugare la maternità con uno stile di vita sano. Dalle camminate col passeggino, meglio se a passo svelto, agli esercizi da fare a casa tra un impegno e l’altro.Schermata 2015-12-10 alle 14.31.50L’idea, ovviamente, non è quella di confrontare risultati o il raggiungimento di obiettivi ma semmai di creare una rete tra donne che tra il lavoro, la casa e i figli, vogliono ricavarsi uno spazio da dedicare a loro stesse e alla buona abitudine di praticare dell’esercizio fisico.

E così i consigli possono arrivare sia da celebrità, esperti di fitness e atleti professionisti, sia da sportivi amatoriali o semplicemente da persone che condividono il proprio allenamento e che spesso sono anche accompagnati dai loro figli.

Sotto gli hashtag #fitmom/s troverete tantissimi spunti, noi vi segnaliamo alcuni profili:

hilariabaldwin, moglie di Alec, e istruttrice di yoga;

Igfitmoms, account che riunisce madri di tutto il mondo che mostrano i loro progressi;

fitparenting, della personal trainer Amanda Tress;

twofitmoms, che hanno anche un sito dedicato allo sport, allo yoga e all’alimentazione sana;

tracyandersonmethod, l’allenatrice di celebrità ( tra cui Gwyneth Paltrow) è anche una mamma super dinamica!

Potrà anche essere un po’ faticoso e costerà sacrificio ma, alla fine, sarete ripagate e vi sentirete meglio. Perciò…pronte, partenza e via!

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn