Cobra braid, dalle passerelle il nuovo modo di portare la coda

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Cobra braidNon è una treccia, ma non è neppure una coda, anche se è qualcosa che secondo gli esperti di hairstyle rivoluzionerà le acconciature più classiche in modo semplice, veloce ed efficace: la cobra braid, così è stato ribattezzato il nuovo “ibrido”, ha fatto la sua comparsa sulle passerelle della Fashion Week di New York e ha immediatamente calamitato l’attenzione delle aspiranti fashioniste.

Creata dall’hairstylist di Aveda Jon Reyman per la sfilata di Leanne Marshall, la Cobra braid è composta da una sorta di maxi nodo che ricorda – come si intuisce dal nome – le spire di un serpente arrotolato e rimpiazza in modo originale e stiloso l’elastico e non richiede né forcine né strumenti particolarmente complicati, soltanto un po’ di manualità.

Cobra braid

Da sfoggiare sia in ufficio per quelle giornate in cui non si ha tempo di lavare i capelli e procedere a una messa in piega, sia in occasioni più glamour per rivistare i raccolti più classici, la cobra braid ha tutte le carte in regola per diventare il must della nuova stagione, e ha l’ulteriore pregio di potere essere realizzata in due modi: soltanto alla base della coda, come successo sulla passerella di Leanne Marshall, o per l’intera lunghezza dei capelli, per una versione glamour della treccia annodata. Ansiose di provare, ma indecise su come procedere? Ecco uno delle decine di tutorial disponibili su YouTube

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn