Hairstyle, tutti i segreti sul taglio più trendy del 2016

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Khloe KardashianGlamour, versatile e semplice da mantenere anche per chi ha poco tempo da dedicare alla chioma: il taglio preferito dalle star per la nuova stagione ricalca fedelmente la tendenza del 2015, e punta su una lunghezza che non supera le spalle acconciata in morbide onde dal finish leggermente spettinato, un’evoluzione del lob (long bob) declinata in una versione meno strutturata e iper femminile.

L’ultima a cedere al fascino di quest’acconciatura è stata Chrissy Teigen: la modella, moglie di John Legend e futura mamma, ha condiviso su Instagram un video in cui ammicca divertita mostrandosi con i capelli tinti di una perfetta sfumatura di bronde che le sfiorano le spalle, divisi da una riga centrale e leggermente ondulati a incorniciarle il viso.

Chrissy Teigen

Un taglio che unisce allo stile la praticità e il confort, già sfoggiato anche da it-girl come Jessica Alba, Alexa Chung e Rosie Huntington Whiteley, perfetto per chi è alla ricerca di un’alternativa alla chioma lunga, ma non se la sente di darci un taglio radicale puntando sul classico caschetto. A fare la differenza rispetto ai lob visti sino a oggi è l’hairstyle: partendo da un taglio leggermente scalato, con le ciocche più lunghe che scendono di poco sotto le spalle e quelle intorno al viso più corte, lo scopo è dare multidimensionalità e movimento all’acconciatura con le onde, da realizzare su tutta la lunghezza o soltanto a metà per un finish ancora più sbarazzino.

Schermata 2016-03-18 alle 15.40.01Per realizzarla, asciugate perfettamente i capelli con il phon e poi ricorrete a un ferro arricciacapelli o a una piastra multifunzione e realizzate le onde su ciocche di circa 2-3 cm di diametro. Procedete così su tutta la testa, spruzzate uno spray fissante e poi pettinate con le dita.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn