Foot contouring, piedi perfetti con l’ultima makeup mania

La tecnica di chiaroscuro nata per scolpire il volto e portata al successo dalla procace Kim Kardashian, ora servirà a correggere, snellire ed esaltare le estremità
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
foot counturing

foot counturing

Se va bene per il viso, per gli addominali, per il décolleté e per le gambe, perché mai non dovrebbe essere utilizzato anche per i piedi? Stiamo parlando del contouring, “beauty tormentone” fino a qualche tempo fa utilizzato solo dai grandi make up artisti, e adesso, invece, proposto anche dai tutti i possibili marchi low cost.

La tecnica di chiaroscuro nata per scolpire il volto e portata al successo dalla procace Kim Kardashian, ora servirà a correggere, snellire ed esaltare le estremità, giusto in tempo per indossare un paio di sandali nuovi per l’estate che sta arrivando.

Piedi perfetti con il counturing

Piedi perfetti con il counturing

Il principio è sempre lo stesso: il miracoloso chiaroscuro grazie al quale il piede risulterà definito e snellito. Il trend è esploso la scorsa settimana sul profilo Instagram di LiveGlam sul quale è stato caricato un breve video tutorial che spiega come realizzarlo correttamente. Per capire il successo avuto già dai primi giorni, basti pensare che ha ricevuto più di 7mila like.

Snellire col chiaroscuro

Snellire col chiaroscuro

Il tutorial mostra in pochi secondi le varie fasi, iniziando dall’applicazione di un fondotinta su tutto il piede per uniformare il colore. Quindi si procede con la tonalità più scura sulle zone da ‘scolpire’, ovvero sui lati dei piedi e su ciascun dito. A questo punto si può sfumare il prodotto con l’apposita spugnetta. Il tocco finale è un illuminante sul collo del piede per ottenere l’effetto snellente.

Manie da celebrities? Forse questa volta sì. Nonostante questo, però, sono rimasti ben impressi nella mente di tutte noi i piedi gonfi di Kim Kardashian durante la gravidanza costretti in sandali di plexiglass firmati Tom Ford, o quelli di Julianne Moore alla cerimonia di apertura del Cannes Film Festival 2013, o ancora quelli venosi di Sarah Jessica Parker. E allora a pensare a loro, non si può che dire: “benvenuto foot contouring”.

 

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn