Gwyneth Paltrow senza trucco per festeggiare 44 anni

L'attrice premio Oscar, diventata una guru di bellezza e lifestyle, ha deciso di sfruttare Instagram per condividere un selfie in cui celebra "il mio passato e il mio fututo". E in cui appare completamente make-up free
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Photo credit: @gwynethpaltrow

Photo credit: @gwynethpaltrow

Niente trucco per il mio 44esimo compleanno, per abbracciare il mio passato e il mio futuro”: è una Gwyneth Paltrow raggiante, quella che ha sfruttato Instagram per condividere con i 2,6 milioni di follower uno scatto in cui si mostra make-up free, i capelli biondi ondulati dal vento e la pelle candida e senza traccia di fondotinta e correttore. E poco importa che agli angoli degli occhi si intraveda qualche rughetta: nel suo giorno speciale l’attrice premio Oscar, diventata una vera e propria guru di bellezza e lifestyle, non ha timore di mostrarsi al naturale per dare l’esempio a tutte le donne.

Siete belle esattamente come siete, pare dire Gwyneth, che nonostante la fama di impeccabile fashionista e algida bellezza, negli ultimi tempo sembra avere raggiunto una nuova serenità, portata non soltanto dal lavoro, ma anche dalla vita privata: da un lato il successo di Goop, il sito da cui dispensa consigli di lifestyle diventato una vera e propria bibbia, e il recente debutto della prima collezione di moda legata la brand; dall’altro l’amore per il coetaneo Brad Falchuk, affascinante produttore americano di serie cult come “Glee”, che nel suo cuore ha preso il posto di Chris Martin, leader dei Coldplay, da cui l’attrice ha avuto i figli Apple, 12 anni, e Moses, 7.

Photo credit: @gwynethpaltrow

Photo credit: @gwynethpaltrow

Insieme ormai da due anni, tra Gwyneth e Brad pare che le cose vadano a gonfie vele (forse perché lui ha il nome del suo primo amore, Brad Pitt, incontrato sul set del thriller “Seven” e suo compagno dal 1994 al 1997), e la star pare avere trovato un equilibrio che le ha consentito di rallentare il ritmo sul set e dedicarsi a nuove passioni, come la moda e il beauty.

gwyneth-paltrow2Di cui, come già detto, è diventata una vera e propria esperta: oltre a promuovere un regime alimentare strettamente detox – stando a indiscrezioni sempre più numerose, dal suo piatto e da quello dei figli sono banditi latticini, zuccheri e cereali raffinati, e l’alcol è diventato ormai un miraggio – Gwyneth ama tenersi in forma con allenamenti firmati da Tracey Anderson, personal trainer delle star che all’aerobica e al pilates unisce i movimenti della danza, e si prende cura di sé con trattamenti mirati.

Alcuni dei quali decisamente sopra le righe, come i vapori vaginali da lei stessa consigliati per “depurarsi dall’interno”, o il veleno delle api, da cui si è fatta pungere per mantenere una pelle giovane e fresca. E osservandola senza trucco, mentre sorride a favore di smartphone in un selfie (giustamente) autocelebrativo, non si può non riconoscere che l’impegno ha dato tutti i suoi frutti.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn