Hairstyle, l’arma segreta per sfoggiare una chioma da angelo di Victoria’s Secret

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Beach Waver, l'arma segreta degli angeli di Victoria's SecretBellissime, avanzano come dee – anzi, come angeli – scese in terra sulla passerella sfoggiando curve da capogiro fasciate in impalpabile lingerie, make up perfetto e chiome che scendono sensuali lungo le spalle: è la squadra di top model schierata da Victoria’s Secret, che è recentemente tornata a far sognare con lo show andato in scena lo scorso 10 novembre a New York e trasmesso in tv il prossimo 8 dicembre.

Ancora qualche settimana per vederlo per intero, dunque, ma sia il colosso di lingerie sia gli angeli hanno ampiamente documentato l’esperienza, postando sui social network scatti dalla passerella e nel backstage. Compresi quelli in cui si preparano a entrare in scena dando gli ultimi ritocchi al trucco e all’acconciatura, che per essere così perfetta ha un alleato insostituibile: un ferro arricciacapelli che in pochi secondi crea le cosiddette “beach waves”, quelle onde sensuali ma naturali che Alessandra Ambrosio, Adriana Lima e le new entry Gigi Hadid e Kendall Jenner sfoggiano con tanta disinvoltura, e che l’ex angelo di punta del brand, Gisele Bundchen, ha trasformato nel suo marchio di fabbrica.

L'angelo Vita Sidorkina dà gli ultimi tocchi alle sue beach waves

L’angelo Vita Sidorkina dà gli ultimi tocchi alle sue beach waves

Il Beachwaver Pro, questo il nome del magico beauty device, è nato da un’idea di Sarah Potempa, hairstylist delle celebrity, che come si legge sul sito, “dopo avere spiegato più e più volte come realizzare le perfette beach waves, ha deciso che c’era un modo più facile, si è seduta e ha disegnato il primo ferro arricciacapelli rotante”. Che è diventato uno degli strumenti più utilizzati dagli addetti ai lavori, ma anche da chi, al costo di 199 dollari, ha deciso di accaparrarselo per trasformare la propria capigliatura.

La top Shanina Shayk nel backstage della sfilata

La top Shanina Shayk nel backstage della sfilata

Come fare dunque per sfoggiare una pettinatura da angelo? Prima pettinate i capelli, dopodiché divideteli in sezioni, fissate l’estremità della prima ciocca alla base del ferro tenendolo in verticale, azionatelo e attendente qualche secondo: sarà lui stesso, girando su stesso, ad arrotolarla, senza laboriosi giochi di polso. Una volta creata l’onda, sollevate la levetta che tiene fermi i capelli e sfilate il ferro.

Il Beachwaver è il ferro rotante che regala sensuali onde in pochi secondi

Il Beachwaver è il ferro rotante che regala sensuali onde in pochi secondi

Procedete così per tutta la chioma, e a opera finita spruzzate un prodotto lucidante per un finish luminoso: sistemate le onde con le dita, e sarete pronte a fare il vostro ingresso trionfale in passerella – pardon, in ufficio.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn