Glamour, affascinante ed etereo come la musa cui è ispirato: “Scent of a dream”, il nuovo profumo della make-up artist amata dalle celebrity Charlotte Tilbury, ha una testimonial d’eccellenza, una dea avvolta in un abito dorato che risponde al nome di Kate Moss.
La supermodella britannica ha stretto un accordo per collaborare al lancio della prima fragranza della connazionale Tilbury, di cui è amica da anni e che da sempre cura il suo look: contenuto in un flacone che ricorda un talismano o la pozione di un’alchimista, Scent of a dream pare in effetti avere qualcosa di magico, come ha confermato anche la Tilbury, che ha raccontato di essere stata spesso “inseguita” da donne decise a carpire il segreto della scia che si lasciava dietro.
E proprio il desiderio di consentire a chiunque di ammaliare attraverso l’olfatto, la make-up artist ha imbottigliato note di testa fruttate e floreali (limone, pesca, mandarino e bergamotto) finalizzate a “aumentare la positività e la fiducia in se stessi”, sensuali note di cuore grazie al gelsomino, al patchouli, alla magnolia, all’olio di rosa e al mughetto, e note di fondo “psicoattive”, che agiscono direttamente sui feromoni attraverso sostanze sintetiche dai fantascientifici nomi come Hedione, Iso, Super e Ambroxan.
Il mix ha evidentemente colpito la Moss, che dopo averlo annusato la prima volta ne è rimasta conquistata e ha accettato di diventarne la testimonial: nel cortometraggio di cui è protagonista, la top 42enne indossa un lungo abito a serena incrostato di cristalli e perle con cui si scatena in mezzo alla pista durante un party in una villa esclusiva, attirando i presenti come falene da una fiamma grazie a una spruzzata di profumo.
Che, per chi volesse provare l’esperienza, è in vendita sullo store officiale della Tilbury in tre formati, da 30 ml, da 50 ml e da 100 ml, con prezzi che vanno dai 68 ai 126 euro.