Kate Moss rivela (finalmente) il suo segreto per un viso senza tempo

La supermodella, estremamente riservata sui suoi rituali di bellezza, ha approfittato del nuovo contratto da testimonial per un brand extra lusso di skincare per rivelare la sua arma segreta per una pelle giovane e radiosa
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Photo credit: Instagram @decortebeauty

Photo credit: Instagram @decortebeauty

E’ una delle modelle più famose di tutti i tempi, ancora sulla cresta dell’onda a 42 anni compiuti, impermeabile a ogni pettegolezzo e scandalo che l’ha coinvolta e icona di stilisti che la vogliono per le loro campagne pubblicitarie, ma nonostante la fama su Kate Moss continua ad aleggiare un alone di mistero, almeno per ciò che riguarda il suo modo di mantenersi in forma e combattere il tempo che passa.

Non a caso, nella sua lunga carriera la super top non è mai stata scelta come testimonia per brand di skincare, almeno sino a poche settimane fa, quando Decorté, azienda giapponese extra lusso, ha scelto proprio lei come nuovo volto, “costringendola” a rivelare qualcosa di più sulla sua beauty routine: intervistata da W Magazine, la Moss ha ammesso che “in passato nessuno mi ha mai dato particolari consigli di bellezza, per gli inglesi non è poi così importante, soprattutto ai tempi in cui iniziavo la mia carriera”, ammettendo di essere una vera autodidatta e rivelando uno dei suoi segreti per avere un viso radioso e disteso anche dopo una notte insonne.

Photo credit: Instagram @decortebeauty

Photo credit: Instagram @decortebeauty

L’arma segreta in questione è il ghiaccio, che moltissime celebrity e makeup artist consigliano di usare per dare una sferzata di energia alla pelle: immergere il viso nel lavandino riempito di acqua fredda e ghiaccio è un vero e proprio booster di vitalità, perché stimola la circolazione sanguigna, restringe i capillari e regala un immediato effetto tensore che cancella dal volto anche il più piccolo rimasuglio di sonno. E Kate l’ha imparato in tempi non sospetti grazie a un film: “Stavo guardando ‘Mammina cara’ (film del 1981 sulla vita della diva hollywoodiana Joan Crawford, ndr), ed è quello che la Crawford fa ogni giorno. Inizialmente ho pensato che fosse da pazzi – ha confessato la top a W Magazine – Ma poi ci ho pensato bene. Questi vecchi trucchi funzionano davvero!”. E per potenziare l’effetto detox e astringente, la Moss applica sul viso fettine di cetriolo e le lascia in posa qualche minuto: “Il miglior modo per svegliarti. Lo faccio quando sono al lavoro ed è mattina presto, e sono ancora addormentata. E’ fantastico, funziona benissimo, fa affiorare tutto il sangue in superficie”.

Photo credit: Instagram @decortebeauty

Photo credit: Instagram @decortebeauty

E se a 42 anni vieni scelta, per la prima volta nella tua carriera ultreventennale, per essere il volto di una linea di skincare, non si può che crederle sulla parola e darle una chance. D’altronde basta guardare gli scatti della campagna pubblicitaria, firmati dal guru dell’obiettivo Mario Testino, per capire che almeno su di lei il ghiaccio funziona benissimo.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn