Multi-color correcting, la nuova tendenza beauty pronta a sostituire il contouring

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-01-21 alle 18.19.48 Le appassionate di make-up, soprattutto di quelli un po’ più laboriosi e complicati, devono rassegnarsi: il mondo del beauty si evolve alla velocità della luce. E quindi, non si fa in tempo a imparare perfettamente una tecnica che eccone subito un’altra, pronta a rimpiazzarla.

Così, l’ultima tendenza di trucco un po’ pazza che sta diventando Insta-famosa (ovvero che sta spopolando su instragram) è il multi-color correcting.

Se si cerca l’hashtag #colorcorrectingclash, a un primo sguardo vi sembrerà di vedere un clown contouring (una delle tante declinazioni di questa tecnica) ma invece non è così: in questo caso, infatti, si tratta di una vera correzione dell’incarnato che viene eseguita utilizzando diverse nuances di correttori e illuminanti. Un passo in più da aggiungere alla routine dedicata al trucco.

Schermata 2016-01-21 alle 18.19.17

I numerosi tutorial, di altrettante beauty blogger, mostrano come eseguire un perfetto multi-color correcting: utilizzando una tavolozza di correttori colorati o singoli prodotti è possibile correggere imperfezioni e macchie (con il classico color carne), lenire gli arrossamenti (con il verde), accendere un incarnato spento (con il viola) o coprire le occhiaie (con una tonalità arancio).

Se fatta correttamente, questa tecnica può anche sostituire il contouring: si può infatti scolpire viso e lineamenti, ma in modo più soft. Comunque, anche se non si ha il tempo di eseguirlo “da manuale”, un tocco, nei punti giusti, di questi prodotti può diventare la base ideale per il trucco di tutti i giorni…perché, diciamolo, non siamo proprio tutte delle beauty blogger o Kim Kardashian! (e il suo make-up artist…).

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn