Make-up, a Natale la bocca è “frosted” con i rossetti metallici

Per le feste la parola chiave è "scintillante", e se non siete appassionate di glitter o gloss, ecco una soluzione tanto easy quanto glamour. E pure versatile
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Photo credit: Instagram @patmcgrathreal

Photo credit: Instagram @patmcgrathreal

Anche se manca ancora oltre un mese a Natale, non è mai troppo presto per mettere mano al beauty case e calarsi nel mood giusto. E siccome quando si parla party e festeggiamenti la parola chiave in fatto di look è “scintillante”, è il momento di rispolverare l’illuminante per creare fare pratica nello strobing (se non ne avete ancora sentito parlare, cliccate qui) e di scoprire un nuovo, luminosissimo trend: i rossetti metallici.

Perfetti per chi ne è stufo del classico rosso, non sopporta l’effetto “appiccicoso” del gloss, ma non se la sente di osare colori goth come il prugna, il nero e il  borgogna, i rossetti metallici ci riportano indietro di almeno due decenni con un twist glamour che non è mai stato così attuale: il ritorno delle nuance metal è iniziato la scorsa primavera, quando Pat McGrath, icona dei make-up artist, ha presentato un pigmento, il Gold 001, che ha sfruttato per tingere di oro intenso non soltanto le palpebre, ma anche le labbra.

Photo credit: Instagram @gigihadid

Photo credit: Instagram @gigihadid

La conseguenza diretta è stata che le top hanno incominciato a sfoggiare una bocca “glassata” sia in passerella sia nel tempo libero, e che dall’oro gli orizzonti si sono rapidamente allargati anche all’argento, al bronzo, al rose gold, al rame e a decine di altre tonalità ramate. Che portano una ventata di freschezza in un universo sino a oggi dominato da texture mat e bocche opache, e sono perfette per realizzare un beauty look invernale da completare con tocchi metal anche sugli occhi.

Photo credit: Instagram @patmcgrathreal

Photo credit: Instagram @patmcgrathreal

Tantissimi i brand che hanno deciso di investire sul metallizzato: da Urban Decay, che ha firmato il Vice Lipstick in 15 sfumature che spaziano dal bianco perla al verde, passando per fucsia e bronzo, a LancOme, che ha declinato il suo Sensational Effects Lip Color in 4 finish, tra cui quello metallico, per 5 nuance iconiche. La scelta è vastissima, così come il prodotto, estremamente versatile: per un look dell’ultimo minuto è sufficiente passare il rossetto sulle labbra e sulle palpebre, aggiungere un tocco di mascara e uno di illuminante, e si è pronte per il prossimo party. Unica tip da rispettare: extra idratazione per la bocca, perché la texture metallica, proprio come quella mat, tende a seccarla.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn