Ollinfit, il personal trainer indossabile da portare sempre con sé

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

OllinfitAlzi la mano chi non si è mai ritrovato a sospirare davanti alle foto o ai video che le celebrity condividono sui social e che le immortalano in palestra, impeccabili mentre eseguono squat, piegamenti e altre contorsioni che promettono di fare miracoli su addome e lato B, assistite fedelmente da una figura che per i comuni mortali assume contorni mitologici: il personal trainer.

Preparato, motivante, solidale come un amico di vecchia data che consola  e incoraggia quando “non ce la faccio più”, il suo compito non è soltanto mettere a punto un programma ad hoc e aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati, ma anche seguire passo dopo passo il workout e, quando necessario, correggere eventuali errori. Una figura chiave per il raggiungimento della silhouette tanto agognata, che per moltissimi rimane un’utopia, principalmente per questioni economiche: al costo della singola sessione con il trainer (che parte solitamente da 50 euro e arriva a toccare i 200 nel caso dei personal trainer delle celebrità), va spesso aggiunto quello dell’abbonamento in palestra, una vera e propria emorragia per il portafoglio.

Su Kickstarter il personal trainer da indossare e portare sempre con sé

Su Kickstarter il personal trainer da indossare e portare sempre con sé

Fortunatamente, anche in questo caso arriva in aiuto la tecnologia, con il lancio di una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter che mira a portare sul mercato un personal trainer virtuale da portare sempre con sé. Ollinfit, questo il nome del nuovo prodigio hi tech, comprende dei sensori antiurto e a prova di sudore da applicare sulla pelle nei punti strategici, e cioè gambe, braccia, addome e schiena, e che registrano gli esatti movimenti dei muscoli durante l’allenamento e il sollevamento pesi: non appena i sensori registrano un errore, la vibrazione e la vocina professionale che arriverà dall’auricolare Bluetooth vi inviterà a “stare più dritti”, “piegare di più le gambe”, “non inarcare la schiena” e “tenere i gomiti fermi”.

Un vero e proprio personal trainer da indossare, insomma, che nelle intenzioni dei creatori, i fondatori di un’azienda con sede a Toronto, dovrebbe aiutare a correggere i movimenti sbagliati prima che diventino abitudini, prevenire infortuni e aiutare a raggiungere gli obiettivi fitness prefissati, dando anche la possibilità di mettere a punto un programma personalizzato attraverso l’app disponibile per dispostivi Android e iOS.

Il costo del personal trainer 2.0 varia in base alla “velocità di offerta”: l’azienda punta a raccogliere 60mila dollari, e i primi 200 che decidono di supportarla possono avere il kit composto da 3 sensori, strisce in velcro, caricabatterie e app a 131 dollari, mentre per i successivi acquirenti il prezzo sale a 199 dollari. La consegna, prevista in tutto il mondo, è fissata per maggio 2016: giusto in tempo per rimettersi in forma in vista dell’estate.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn