Permanente, ora è per lui: tutta colpa di una serie tv

Dopo avere (ri)conquistato le chiome femminili, che mai come in questa estate 2016 dovranno essere selvagge e piene di ricci, la permanente adesso è diventata un must have anche per gli uomini
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

permanente2Dopo avere (ri)conquistato le chiome femminili, che mai come in questa estate 2016 dovranno essere selvagge e piene di ricci, la permanente adesso è diventata un must have anche per gli uomini.

Dopo i mesi di follia in cui a imperversare sulle teste maschili è stato il man bun, lo chignon finto trasandato che ha fatto inorridire migliaia di hair stylist (per non parlare delle donne), adesso i maschietti più narcisi hanno deciso di armarsi di bigodini e ferro arricciacapelli per sfoggiare boccoli degni di Riccioli d’Oro: tutta colpa delle serie tv, o meglio di una in particolare, dove il più tenebroso e affascinante dei protagonisti sfoggia una capigliatura tutta ricci scuri. Lui è Kit Harrington, meglio conosciuto dai fan dell’iconica ‘Game of Thrones’ come Jon Snow, che pur “non sapendo niente” – e qui le fan capiranno subito il riferimento – pare essere diventato un trendsetter.

permanente
I capelli scuri e ondulati dell’attore britannico, abbinati alla leggera barba e allo sguardo intenso ombreggiato da ciglia da cerbiatto, lo hanno trasformato in un sex symbol che un’intera generazione ha deciso di imitare ricorrendo a metodi artificiali, dalla permanente alla messa in piega. Fortunatamente, dagli anni ’90 a oggi le tecniche sono migliorate, e il risultato di una sessione dal parrucchiere non significa più sfoggiare ricci fitti e innaturali, ma onde morbide e decisamente più naturali abbinate a un taglio alto e stretto che le fa spuntare solo sulla cima della testa.

permanente
A oggi la “merm”, la men perm, non è ancora ufficialmente diventata un trend, anche se gli ultimi sviluppi nella serie, arrivata alla sesta stagione, lasciano intendere che Jon Snow diventerà una figura sempre più centrale e dunque ancora più inflazionata. I maschietti che mirano a sfoggiare uno stile identico al suo, però, dovranno rassegnarsi: Kit Harington è un riccio naturale, di quella tipologia di onde (e fascino) che non è possibile ricreare in salone.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn