Smart stress? Per sguardi stanchi e affaticati provate lo yoga per gli occhi

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Il rilassamento è totale con il nuovo yoga per gli occhi

Il rilassamento è totale con il nuovo yoga per gli occhi


Sugli effetti benefici dello yoga, si è già parlato a lungo: migliora la respirazione, disintossica l’organismo, rallenta l’invecchiamento. E fin qui ci siamo. Ma se parliamo di yoga, ci viene in mente una disciplina legata al fisico e alla mente, non certo agli occhi. E invece.

Lo sappiamo bene quanto la stanchezza e lo stress siano in grado di far comparire come niente occhiaie, borse e rughe intorno agli occhi. Colpa degli schermi del computer, del trucco lasciato tutto il giorno, dalle poche ore dormite la notte. Il tanto raccomandato (ma mai troppo seguito) cambiamento di stile di vita, per nulla semplice da attuare se la vita stessa obbliga a determinati ritmi, potrebbe aiutare e qualche crema miracolosa ci potrebbe far ben sperare.

Ora, però, possiamo affrontare il problema con un’arma in più: è in arrivo dal Giappone lo yoga per occhi affaticati, nuovi sieri e maschere per il viso, dotati di elettrodi che, connessi all’iPhone, regalano un viso riposato in 10 minuti. Accompagnati, poi, da precisi esercizi di rilassamento, digitopressione e shiatsu messi a punto dalle terapiste giapponesi per sgonfiare e rilassare la zona, il risultato parrebbe eccellente.

Occhi stanchi mai più con lo yoga

Occhi stanchi mai più con lo yoga

Negli ultimi anni la strada degli studi di cosmetologia si è orientata verso un nuovo filone: si è compreso come lo stress modifichi le funzioni cellulari cutanee a livello molecolare, ma, soprattutto, si è giunti alla conclusione che l’etá, il tipo di pelle, lo stress e il tipo di invecchiamento sono molto diversi di soggetto in soggetto. Tutto ciò, sta portando la cosmesi sempre più verso la prevenzione che la cura, con metodi sempre più personalizzati.

Se tanto mi da tanto, forse chissà, un giorno potremo dimenticarci delle punturine per gonfiare o per tirare, e magari con una crema sola riuscire a ottenere il tanto agognato “effetto venticinquenne”.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn