Sweater nail, maglioni in miniatura sulle dita per riscaldare dall’inverno

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

unghieseiLe unghie stanno diventando sempre di più parte integrante del nostro look. La nail art permette di creare infinite possibilità di abbinamento, tanto che ormai potremmo considerale come un accessorio indispensabile. Le tendenze si susseguono alla velocità della luce perché la fantasia è una fonte inesauribile!

E così, se state pensando a qualcosa di originale da sfoggiare in questi giorni di festa, e di freddo, ecco un’idea che di certo non vi farà passare inosservate: stiamo parlando della Sweater nail.

Le unghie si “vestono” per l’inverno con i colori e le trame dei vostri maglioni o capi preferiti per ricreare quell’effetto caldo e avvolgente che fa subito venire in mente un caminetto acceso, la neve e una cioccolata bollente!

La Sweater Nail si ispira proprio agli intrecci, alle decorazioni e alle fantasie di quei maglioni spessi di lana che tutte noi abbiamo già da tempo rimesso negli armadi.

Cuori, trecce e spighe da riprodurre direttamente sule vostre unghie; la tecnica non è delle più semplici in assoluto ma, con qualche accorgimento e un po’ di pazienza, si può tentare.

ugnhieduePer realizzarle al meglio bisogna puntare intanto sui colori opachi (per ricreare proprio l’effetto maglieria) e in gel: infatti per le decorazioni, che potrete ottenere grazie a un dotter e a un pennello sottile, serve uno spessore maggiore che garantisca un più marcato effetto 3D. Meglio, quindi, che lo smalto non sia troppo liquido.

Ora non resta che provare, magari, facendo qualche esperimento prima delle festività, così sarete impeccabili per l’arrivo ufficiale dell’inverno che, quest’anno, farà vestire anche le vostre unghie…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn