Wet hair, i capelli più trendy sono appena usciti dalla doccia

Indecise su come acconciare i capelli in estate, quando il caldo e l’afa non lasciano tregua, ogni soffio di phon è una tortura e qualsiasi piega si affloscia inesorabilmente intorno al volto? Date retta agli esperti
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

wethair4Indecise su come acconciare i capelli in estate, quando il caldo e l’afa non lasciano tregua, ogni soffio di phon è una tortura e qualsiasi piega si affloscia inesorabilmente intorno al volto? Date retta agli esperti (e gioite): lo stile più trendy per questa estate 2016 non richiede altro se non una rapida doccia, un colpo di pettine e una noce di prodotto per lo styling.

I wet hair, i capelli bagnati, sono infatti diventati l’acconciatura “non acconciatura” preferita dalle star, che sono arrivare anche a sfoggiarla su red carpet importanti, come Kendall Jenner su quello del Festival di Cannes, e dagli stilisti, che hanno scelto di mandare in passerella modelle che a uno stile elaborato hanno sostituito semplicità e naturalezza.

wethair2
E proprio “semplicità” è la parola chiave per chi vuole osare il wet look, che non significa però dimenticarsi completamente della chioma una volta uscite dalla doccia: per avere capelli bagnati ad arte è indispensabile usare i prodotti giusti, in grado di eliminare e prevenire il crespo e assicurare una lunga durata all’acconciatura. Si parte quindi con uno shampoo neutro, che non appesantisce troppo i capelli, e con un conditioner, dopodiché si elimina con un asciugamano l’eccesso di acqua (i capelli non devono gocciolare, insomma) e si procede con l’idratazione: il consiglio degli esperti è quello di usare un prodotto che nutra il capello ricoprendolo da cima e fondo, come per esempio l’olio di cocco, che impiegando anche più tempo ad asciugare contribuisce all’apparenza “bagnata”.

wethair3
Il passo successivo è quello di applicare un gel dalle radici sino a metà testa, evitando le lunghezze, per regalare all’acconciatura l’effetto wet anche quando i capelli si sono ormai asciugati, e passare un pettine a denti larghi dalla radice alle punte per distribuirlo uniformemente. Un tocco di fondotinta illuminante e bronzer su tempie e dorso del naso, un gloss trasparente sulle labbra, abbondante mascara e il look, semplice ma super raffinato, è servito.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn