#BodyLove, ama te stesso e ama gli altri: tutti nudi per celebrare la bellezza del corpo “così com’è”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2015-12-16 alle 17.39.54E’ partita un po’ in sordina, ma rapidamente ha conquistato la popolarità in gran parte d’Europa: la campagna #BodyLove, lanciata lo scorso ottobre dalla modella curvy Silvana Denker, vuole tentare di convincere le persone, che costantemente si lamentano di qualche difetto e mai si sentono “accettabili”, a sentirsi meglio con se stessi, rendendo omaggio al corpo di tutte le donne.

Denker ha fotografato per le strade di Berlino e Amburgo persone di tutte le età e di tutte le “taglie”, soprattutto, vestite (si fa per dire) solo di semplice lingerie, con l’intenzione di diffondere un solo messaggio: “Ama te stesso e ama gli altri“. L’iniziativa ha ovviamente creato un certo brusio in Germania e anche oltre i confini del paese, trasformandosi rapidamente in un grande successo.

Un tale successo che a Coblence alcuni uomini hanno chiesto di poter partecipare alla campagna, perché l’accettazione di sé non è un problema solo femminile.

Schermata 2015-12-16 alle 17.40.11L’obiettivo di Silviana Denker, è quello di fornire un quadro realistico e reale delle persone, che non sono le taglie delle modelle scheletriche, ma quelle un po’ più “large” che si cominciano lentamente (molto lentamente) a vedere anche sulle passerelle e sulle riviste.

Schermata 2015-12-16 alle 17.40.25“Volevo mostrare che il corpo ha mille forme diverse. Il corpo perfetto non esiste, a dispetto di ciò che i media spesso vogliono far credere. Mostro uomini e donne così come sono, con pance un po’ prominenti, smagliature da gravidanza, ma che si amano lo stesso e tutti dovrebbero fare lo stesso “, racconta più che soddisfatta sulle pagine di People.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn