Capelli al top, mai più senza coda alta

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Alessandra Ambrosio, angelo di Victoria’s Secret e protagonista dell’ultima Milano Fashion Week, l’ha sfoggiata sul red carpet insieme con Dean e Dan Caten di Dsquared, che l’hanno voluta in passerella, ma non è stata soltanto la top model brasiliana a cedere al fascino della coda alta, eletta una delle acconciature più di tendenza per la prossima stagione.

D’ispirazione 80s ma sempre più attuale, la coda alta può essere sfoggiata in due diversi modi da scegliere in base alla tipologia di capello e al risultato che si vuole ottenere: per un effetto ultra glamour e raffinato prendete spunto dalla Ambrosio puntando su una coda extra liscia che scende lungo la schiena.

Hairstyle, mai più senza coda alta

Hairstyle, mai più senza coda alta

Per ottenerla, fondamentale l’utilizzo di un siero lisciante che oltre a chiudere le cuticole e facilitare la stiratura protegge i capelli dal calore: il passo successivo è quello di stirare i capelli, raccoglierli sulla sommità del capo e utilizzare una ciocca per nascondere l’elastico e fissarla con una forcina. Per finire, un tocco di gel modellante o cera effetto wet per tenere la chioma perfettamente in ordine.

L’alternativa, più casual ma ugualmente chic e femminile, è optare per una coda alta più morbida e ondulata da realizzare con l’aiuto di un ferro (Beyoncé insegna) almeno per chi sfoggia capelli ultralisci: in questo caso si può usare un ferro di larghezza media per creare onde e morbidi boccoli da modellare poi con le mani o con un pettine dai denti larghi, da appuntare poi sulla cima della testa con un elastico.

Anche in questo caso, avvolgetegli intorno una ciocca per nasconderlo e fissatelo con una forcina, ma le similitudini con la versione liscia finiscono qui: se il look straight richiede una testa perfettamente in ordine, decisamente strutturata, quello mosso punta sulla morbidezza. Via libera dunque ai capelli che sfuggono dalla coda e incorniciano il viso, per uno stile “finto trasandato” che inneggia alla libertà.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn