Colazione perfetta? Adesso si fa con lo “zoats”

Alla base ci sono le zucchine e il porridge di avena, ma le combinazioni di ingredienti per realizzarlo sono infinite
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

schermata-2016-09-11-alle-20-06-17

Ancora non si è ben capito se la colazione debba essere il pasto più importante o se sia meglio evitarla: purtroppo ultimamente, quando si parla di alimentazione e diete, i pareri si fanno contrastanti, mandando in malore tutte le nostre convinzioni.

Diciamo che noi di Bellezza.it siamo più propensi a credere che una colazione sana ( e sottolineiamo sana) sia la base per cominciare la giornata con le energie giuste e per non trovarsi al bar con una tale fame da ingozzarsi con tre brioches. Poi, naturalmente, sarete voi a decidere, a seconda di come siete abituati.

Un tempo, fette biscottate, marmellata, yogurt e frutta erano i must per una colazione che poteva ritenersi tale, ma ormai questi alimenti sono totalmente out, soppiantati da nuovi trend alimentari che conquistano rapidamente il cuore (e il palato) di fan ed estimatori.

schermata-2016-09-11-alle-20-06-01

 

Tra questi, da qualche tempo è spuntato lo “zoats” che conta ben 36mila post su Instagram. Ma di cosa si tratta? Alla base ci sono le zucchine e il porridge di avena, ma le combinazioni di ingredienti per realizzarlo sono infinite.

Raccontato così non sembra allettantissimo, ma chi ha provato questo zuppone, assicura che è molto buono (ci fidiamo sulla parola). Inoltre, se volete qualche elemento in più, possiamo aggiungere che è ricco di acqua e fibre e che l’avena ha un forte potere saziante (non per niente si situa nelle prime posizioni tra i superfood). Una mattina si può anche provare: chissà mai che non potremo più farne a meno!

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn