Dieta, metti in coppia alcuni cibi e il peso va giù più facilmente

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

tonno e zenzero

Gli gnocchi al pesto, prosciutto e melone, i fichi col salame e, naturalmente, pane e Nutella. Dividere l’uno dall’altro è un sacrilegio, perché insieme sono capaci di dare il meglio del sapore. Alcune delle accoppiate vincenti in fatto di food, sono determinate dal gusto che sprigionano, altre, secondo quello che riferisce il blog EatThis!, possono essere un’arma per la salute e, soprattutto, la dieta. In che senso? Nel senso che mettendo insieme alcuni alimenti si potenzieranno gli effetti della dieta e sarà più facile perdere qualche chilo.

Vediamo qualche esempio:

tonno e zenzero, l’uno ricco di Omega 3 capace di impedire l’accumulo di grasso sul girovita, l’altro che facilita la digestione. Un mix straordinario.

Spinaci e olio di avocado, è un’altra abbinata perfetta: gli spinaci hanno un forte potere saziante e un bassissimo apporto calorico, l’olio di avocado, è invece acerrimo nemico del colesterolo. Meglio di così.

Pollo e pepe di Cayenna: ok questa è facile, il pollo riduce la massa grassa e potenzia quella muscolare. Con una spolverata di pepe di Cayenna, capace di velocizzare il metabolismo e ridurre il senso di fame, è garantito il gusto e l’aspetto salutistico.

Caffè e cannella combina l’effetto antiossidante e snellente della cannella con la capacità di ridurre il senso di fame del caffè.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn