Eva, Yasmine, Nadja e Stella: quattro top model over 40 per Giorgio Armani

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-09 alle 10.39.09

Basta nominarle e il tempo si ferma, anzi torna indietro a quegli indimenticabili anni ’90 quando il mondo della moda era fatto di super top: sì, è vero, si parlava di un mondo fatto di droghe e vizi insopportabili da “Sotto il vestito niente”, ma quando Eva Herzigova, Nadja Auermann, Stella Tennant e Yasmin Le Bon (e le altre) salivano sulle passerelle, quelle sfilate non erano uno spettacolo qualsiasi.

E dopo la reunion davanti alla macchina fotografica del mitico Peter Lindbergh che ha fatto rincontrare Cindy Crawford, Helena Christensen, Nadia Auermann, Tatjana Patiz e Karen Alexander, ecco un altro omaggio alle più iconiche top della storia: questa volta l’idea è di Giorgio Armani, ma “l’obiettivo”, per è il suo nuovo spot della collezione Primavera Estate 2016 “New Normal”, è di nuovo quello di Lindbergh.

La campagna è stata scattata a Parigi e Lindbergh ha trovato Eva, Nadja, Stella e Yasmine, le quattro modelle over 4o, raggianti: «Ormai hanno tutte sorpassato gli “anta” – ha raccontato l’artista in un’intervista – sono madri di famiglia. Ho voluto fare dei ritratti di donne che tutti conoscono e che rappresentano una bellezza senza età». Ed è così: erano splendide allora e lo sono ancora adesso. 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn