Golden milk: il benessere d’oro è in un bicchiere di latte

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2015-12-15 alle 08.40.42

Prima di dire cos’è il “latte d’oro” e come si prepara, vediamo di capire quali sono gli effetti benefici che può avere sull’organismo:

regola l’attività metabolica e favorisce il mantenimento del peso
ha un’azione disintossicante e depurante
favorisce la digestione
è un ottimo rimedio in caso di tosse e raffreddore 
fa bene alle articolazioni
lenisce i dolori muscolari
è un anti-infiammatorio e antispastico naturale
ottimo contro il mal di gola

Insomma, mica male. Il golden milk, o latte d’oro, utilizza le proprietà della Curcuma e deve il suo nome al suo colore, che è molto simile a quello del famoso metallo prezioso. Gli ingredienti fondamentali sono: latte, curcuma e miele.

Come si prepara dunque: ¼ di tazza di curcuma, ½ tazza d’acqua, 1 tazza di latte (anche vegetale), 1 cucchiaino di olio di mandorle, miele

La pasta di curcuma: bollite l’acqua insieme alla curcuma mescolando lentamente fino a che il composto non si asciuga e diviene più denso. Una volta pronta, la miscela può essere conservata in frigorifero e utilizzata per 40.

Schermata 2015-12-15 alle 08.51.10

Il “Golden milk”: mescolare ¼ di cucchiaino del composto realizzato con la curcuma insieme con una tazza di latte (vegetale) aggiungendo poi un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Riscaldare a piacimento e infine aggiungere il miele. Se volete far diventare questa bevanda ancora più gustosa, frullatela.

Il golden milk va bevuto a stomaco vuoto la mattina, prima di colazione. Non è una squisitezza, sappiatelo. Mai berne più di una tazza da latte al giorno e in mai per più di un mese di seguito.

Ps.: il golden milk è sicuramente una bevanda che fa bene, come i frullatoni di verdure e il brodo di pollo. Ma non è una bevanda miracolosa (non ne esistono ovviamente).

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn