Madeline la modella con la sindrome di Down, diventa testimonial del rossetto GlossiGirl

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 

madeleindueChe volto ha la bellezza? Fluenti capelli rossi, lentiggini e occhi verdi queste sono di sicuro le prime caratteristiche che si notano quando si guarda Madeline Stuart. Solo dopo, con uno sguardo più attento, si può notare che lei non è una modella come tutte le altre: Madeline ha la sindrome di Down.

Australiana, 19 anni, mezzo milione di seguaci su Facebook, questa ragazza è decisa a mandare al mondo un messaggio ben preciso: il concetto di bello, di bellezza non è uno solo e anche chi ha la sindrome di Down può essere femminile e sexy.

Dopo aver perso 20 kg, grazie a dieta e sport, Madeline era decisa a realizzare il suo sogno di sfilare su una passerella. Sogno che già da mesi ha realizzato firmando un contratto con due brand nel settore abbigliamento e ora anche il mondo del beauty si è accorto di lei e GlossiGirl, un marchio di rossetti, l’ha scelta per la sua campagna. A dimostrazione che la bellezza, come le donne del resto, ha mille sfacettature.

Madeline si unisce così a una lista di modelli illustri che stanno cambiando (e ampliando, finalmente!) il concetto di bello: da Andreja Pejic, modella transgender, a Chantelle Brown-Young ( conosciuta come Winnie Harlow o Chantelle Winnie), la top model con la vitiligine diventata testimonial di molti marchi di abbigliamento e abitué delle passerelle.

Per superare alcuni preconcetti, a volte, basta lanciarsi. Del resto come recita una frase sul profilo facebook di Madeline: “Il coraggio non è la mancanza di paura ma la consapevolezza che esiste qualcosa di più importante della paura stessa “.

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn