Makeup, la bocca più trendy vuole labbra bicolor: ecco come sfoggiarle

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Photo credit: @heatherpinardmakeup

Photo credit: @heatherpinardmakeup

Ogni appassionata di makeup che si rispetti si è trovata almeno una volta nella vita davanti a uno dei più insidiosi dilemmi beauty: scegliere diverse tonalità di rossetto, per abbinarlo di volta in volta all’outfit scelto, al colore delle unghie o semplicemente all’ispirazione del momento. Un’impresa complicata, che grazie a uno degli ultimi trend che ha preso piede su Instagram si è notevolmente semplificata, complice la decisione da parte di alcuni ardimentosi addetti ai lavori di sdoganare il “total look” in favore di labbra bicolor.

Two-toned lips
L’ultima follia in fatto di rossetto sono infatti le “two-toned lips”, che prevedono di dipingere le labbra di due differenti colori per regalare una sferzata di originalità al più classico dei beauty look: un’evoluzione “pop” delle “ombré lips”, le labbra sfumate che mixano delicatamente due tinte in nuance, e che può essere realizzata in due modi a seconda dello stile preferito.

Two-toned lips
Per un risultato più naturale e ad alto tasso glamour, puntate due sfumature complementari applicando quella più chiara sul labbro inferiore e quella più scura su quello superiore: in questo modo la bocca sembrerà anche più carnosa, e l’effetto finale sarà originale ma non eccessivo.

Two-toned lips
Chi invece si sentisse di osare di più può optare per colori a contrasto: rosa e viola, rosso e argento, blu e argento, magari aggiungendo un tocco glitter su un solo labbro per illuminare il tutto. L’unica accortezza, nel caso in cui si volesse seguire la strada del “color block”, è quella di fare attenzione alla texture dei rossetti e di preparare le labbra: utilizzando tonalità così intense, solitamente mat, è fondamentale applicarle in modo preciso per evitare sbavature e “contaminazioni”, utilizzando un pennellino e definendo il contorno labbra con una matita trasparente.

Two-toned lipsE per ottenere un risultato impeccabile, è importante anche eliminare antiestetiche pellicine e spianare eventuali rughette: ricordate di esfoliare delicatamente le labbra con uno scrub (va bene anche uno fatto in casa con zucchero e miele), poi applicate un balsamo idratante e tamponate le labbra con una salvietta. Il trucco degli esperti per un look a lunga durata? Una volta steso il rossetto coprite le labbra con una salvietta e con un pennello tamponatela con un velo di cipria traslucida.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn