Megaformer, il fitness ad alto impatto che ha fatto impazzire Michelle Obama

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-04 alle 19.12.33

In Italia non c’è ancora, ma dal successo che sta riscuotendo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, siamo certi che non appena arriverà nel nostro paese e nelle nostre palestre, verrà preso d’assalto: lui è il Megaformer, uno strepitoso, a quanto dicono da Michelle Obama a Kim Kardashian, (ma la lista delle celeb che si sono innamorati è lunga) macchinario che è capace di allungare e tonificare ogni muscolo del corpo.

Il lavoro che ti permette di fare è talmente completo che gli addominali si rinforzeranno, il metabolismo aumenterà, i grassi verranno bruciati più rapidamente e si otterrà una flessibilità mai neanche sognata. O almeno così viene raccontato da chi lo ha provato.

Ad inventarlo è Sebastien Lagree, il quale modificando il reformer, l’attrezzo usato solitamente nel Pilates, lo ha reso ancora più efficace con l’aggiunta di pesi e cinghie. Il risultato finale è una piattaforma che permette di eseguire un allenamento che combina cardiofitness, pilates e total body. 

Schermata 2016-02-04 alle 19.13.10

Gli esercizi vanno eseguiti molto lentamente e le posizioni mantenute: cinquanta minuti per bruciare fino 700 calorie a lezione. Che possiamo dire: speriamo che arrivi presto.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn