Nails, lucido o pastello, ma non solo: lo smalto ora è anche profumato

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 

smaltodueÈ vero che ormai è difficile che ci si faccia la manicure da soli, a casa, visto che tra gel e shellak le unghie realizzate nei saloni di bellezza sono molto più resistenti e durano molto più a lungo. Ogni tanto, però, in casi particolari, per un’occasione improvvisa, si può avere la necessità di darsi lo smalto a casa.

Il momento della manicure può diventare più piacevole con un piccolo accorgimento: usando uno smalto profumato.  Ci sono, naturalmente, quelli già pronti da acquistare, altrimenti è possibile prepararseli da soli.

La prima cosa è procurarsi un olio essenziale con la fragranza preferita da miscelare allo smalto. Poi, una volta lasciate cadere due o tre gocce dentro lo smalto agitare la boccetta. Si può anche profumare solo il top coat che si utilizza per fissare e lucidare tutti i vostri smalti colorati.

Come già detto, le griffe cosmetiche propongono smalti profumati già pronti e per tutti i gusti.

smaltiprofum

Esiste quello al Profumo di Cocco e Mora di Bottega Verde che sprigiona la fragranza ad asciugatura avvenuta, c’è quello che profuma di banana, Banana Split della gamma Fruit Pastel di ModelOwn che comprendono anche altre profumazioni quali verde/torta di mele, rosa pesca/pesca melba, lilla/succo d’uva, rosa antico/torta di fragole, azzurro /muffin di mirtilli, ci sono gli smalti profumati di Kleancolor al “gusto” di lavanda, il pudding e l’uva.

E ancora quelli dalla profumazione che va dal vino Bordeaux al tè rosa africano delle Parfumerie Scented Nail Enamel di Revlon e a quelli dalle fragranza di mango e lime il top coat di Nancy’s Nails.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn