“NARS Steven Klein”, ecco la collezione makeup in edizione (ovviamente) limitata

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nars

NARS Cosmetics: eccolo uno dei brand make up più amati nel mondo del beauty. Un successo incredibile che non nasce dalla semplice fortuna, ma piuttosto dal desiderio di non giocare secondo le regole e di oltrepassare i limiti. E oggi, dopo vent’anni di prodotti diventati must have, ecco una nuova collaborazione: François Nars e Steven Klein incontrano il leggendario Fabien Baron per dare vita a una collezione esclusiva “NARS Steven Klein”. Ma andiamo per ordine.

François Nars, make up artist e fotografo francese, è l’inizio di tutto: la storia parte da lui e dalla sua fama di osare con i colori e con il makeup. Presto viene richiesto per il trucco delle top model e le sfilate di New York, dove si trasferisce, sono il massimo: trucca per Marc Jacobs e lavora insieme Steven Meisel. Ma cos’ha di diverso Nars, che lo rende così desiderato? Stravolge le regole, le oltrepassa, le rivoluziona: se il trucco è fino allora stratificato, ovvero un prodotto sopra l’altro, lui elimina questo passaggio, togliendo la maschera dal viso delle modelle e ricreando una pelle leggera e super luminosa.

Nars

Gli mancano però dei prodotti che facciano per lui, che si adattino a ciò di cui ha bisogno, i trucchi che utilizza non gli piacciono, non bastano a soddisfare la sua creatività artistica. E quindi cosa fa? Se li crea da solo. Come vuole lui. Ecco come nasce Nars, il suo brand make up. Naturalmente, ci vuole poco a immaginarlo, il successo è immediato. I prodotti in vendita, spesso in esclusiva, diventano il desiderio di ogni donna ed ecco che il business è cominciato.

No prime is a crime” dice, riferendosi al primer, uno dei prodotti beauty forse allora meno utilizzati, ma per lui fondamentali per realizzare un makeup degno di questo nome. La pelle è la base e per lavorarci deve essere perfetta: ecco perché Pro-Prime Multi-Protect Primer è fondamentale. Uno dopo l’altro, i suoi prodotti diventano simbolo del makeup perfetto: Bronzing Powder Laguna, una terra perfetta che grazie alla polvere arricchita con brillantini dorati, illumina e scalda l’incarnato; Multiple, stick multiuso che si trasforma in polvere sulla pelle, perfetto su occhi, guance, labbra e corpo, perché crea punti luce, in base alla tonalità scelta; Blush Orgasm, tra i prodotti must have di tutte le beauty addicted, con così tante sfaccettature di colore che si può soltanto dire che regala semplicemente un aspetto luminoso e salutare. Infine, Semi Matte Lipstick Jungle Red, non un rossetto rosso, ma il rossetto rosso: rosso puro, semi matte, vellutato, luminoso e intenso.

Nars

Ma tutto questo è storia: oggi si comincia un altro percorso, un’altra collaborazione per portarsi ancora oltre. Oggi NARS si unisce a Steven Klein per una collezione di make up in edizione limitata (guarda caso): Nars ci mette i suoi iconici prodotti e Steven Klein, fotografo di moda, ci mette le sue immagini provocatorie. La collezione rompe gli schemi, portando la fantasia al suo estremo più audace. A dominare One Shocking Moment Cheek Studio Palette: quattro blush, un bronzer, un illuminante e una polvere da contouring racchiusi in una palette da collezione sovrastata da una foto di Steven Klein. La collezione sarà in vendita in edizione limitata, in Italia in esclusiva da Sephora, da novembre e fino a gennaio 2016.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn