Per uno skin care come si deve, non bisogna mai dimenticare che…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-01-28 alle 20.50.55

Regole, regole, regole. A volte è davvero difficile stare al passo con i diktat del beauty per essere se non perfette, almeno accettabili. Non sempre si riesce a far tutto, anzi, spesso e volentieri, nonostante gli sforzi, ci ritroviamo a pensare proprio a ciò che non si è fatto. Allora, ecco un piccolo memo di ciò che non si dovrebbe mai dimenticare per uno skin care degno di questo nome.

Struccarsi anche se non ci si trucca

Spesso avviene proprio il contrario, ovvero non ci si strucca anche quando ci si trucca. Guai! Anche chi non fa uso di make-up deve detergere la pelle ogni sera per liberare i pori dallo smog e dall’inquinamento (figuriamoci chi ne fa uso).

L’acqua va usata con moderazione

Spesso si pensa che l’acqua sia un elemento neutro da poter usare in quantità: non è così: pulire la pelle più di due volte al giorno significa toglierle le barriere protettive naturali e predisporla alla disidratazione.

Evitare una crema troppa ricca

Le creme molto nutrienti vanno bene solo per le pelli molto secche. Negli altri casi è buona cosa ricordarsi che la capacità nutriente è data dai principi attivi e non dalla texture.

L’esfoliante non si mescola

Il derma superficiale si potrebbe ridurre troppo rendendo la pelle più fragile e aggredibile.

È possibile usare la crema contorno labbra anche per il contorno occhi

Sì, è proprio così. Al contrario mai usare la crema viso per il contorno occhi: l’epidermide in questa zona è molto più sottile e l’uso di prodotti con un’alta concentrazione di attivi favorisce la formazione di borse, soprattutto dopo i 40 anni.

Se avete trent’anni non c’è bisogno della crema per pelli mature

È sbagliato pensare di ottenere effetti migliori! L’epidermide va stimolata a lavorare da sola per ottimizzarne le naturali funzioni di riparazione e difesa. Quindi a ogni età il proprio cosmetico

Ricordatevi del collo

Il collo, come il viso, se non curato come si deve invecchia velocemente. D’obbligo quindi applicare sia il siero che la crema. Sul décolleté si può usare la crema corpo.

 Andateci piano con i trattamenti estetici

Cancellare una ruga o una macchia, aumentare il volume delle labbra, lisciare la pelle: il trattamento deve essere curativo oltre che correttivo. Quindi non esagerare, gli eccessi non vanno bene.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn