Rotondo, squadrato o a cuore: che cosa dirà mai la forma del tuo viso? Ce lo dice l’esperto

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Lucy Liu ha il viso quadrato

Lucy Liu ha il viso rettangolare

Ma sarà vero che la forma del viso rivela qualcosa di più profondo del modo di essere di una persona? Secondo Jean Haner, esperto di lettura del volto e autore di “The Wisdom of Your Face”, sì. “La vostra forma del viso tende a rivelare la vostra personalità di base e il vostro approccio globale alla vita”, dice.

Se è vero che la maggior parte delle persone mescola insieme tratti diversi, è vero anche che esistono persone che invece hanno una forma ben definita. Ed è proprio in questo caso, Haner ne è convinto, che è possibile raccontare qualcosa di più di quella persona.

Vediamo allora quali sono le forme più tipiche

rettangolare: è la tipica forma squadrata dalla fronte e dal mento. Le persone con questi tratti sono ottimi pensatori, ma spesso lo fanno con troppa enfasi, tralasciando la realtà vera.

arrotondata:
è caratterizzata da un ampia attaccatura dei capelli e da una certa pienezza sotto gli zigomi. Questo forma del viso appartiene a persone generose e gentili che mettono gli altri sempre prima di loro. Questo dare troppo col rischio di ricevere poco, attrae molto spesso le persone narcisistiche (vera e propria sciagura!). La consapevolezza può aiutare a non esagerare.

Il viso più arrotondato di Cameron Diaz

Il viso più arrotondato di Cameron Diaz

a diamante
questa forma è larga al centro e si restringe verso la fronte e verso il mento. E’ tipica di coloro che amano il controllo e vogliono le cose sempre in un certo modo. Sono persone molto concentrate sul dettaglio e per questo realizzano sempre lavori di qualità. Molto precisi con le parole, sono capaci di comunicare.

Live Tyler ha il viso ovale

Live Tyler ha il viso ovale

ovale:
un viso ovale è più lungo che largo, con la mascella che si stringe verso gli zigomi. Queste persone sono capaci di far sentire gli altri sempre a proprio agio. Detto questo, a volte possono essere troppo concentrate a dire le cose giuste, perdendo di vista la spontaneità.

Salma Hayek ha il viso più quadrato

Salma Hayek ha il viso più quadrato


quadrata:
questa forma del viso è caratterizzata da un’ampia linea sottile della mascella. Sono persone molto resistenti ed entusiaste e prendono sulle loro spalle progetti importanti, ma talvolta troppo “pesanti”.

Madonna ha il tipico viso a cuore

Madonna ha il tipico viso a cuore

a cuore:
questo forma prevede una fronte ampia e il mento più stretto. Caratterizza persone dotate di un’incredibile forza interiore, di una forte intuizione e capaci di fare sempre fare le mosse giuste.Sono anche molto creative.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn