Sanneta Myrie, la prima finalista di Miss Mondo a sfoggiare i dreadlocks

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Sanneta Myrie, l'aspirante Miss Mondo con i dreadlocksSegni particolari: pelle ambrata, luminosi occhi castani e una cascata di capelli corvini acconciati in decine di dreadlocks, la tradizionale capigliatura giamaicana. Che sono valsi a Sanneta Myrie, 24 anni e una laurea in Medicina, la finalissima di Miss Mondo, dove si è classificata quinta.

Un traguardo molto più significativo di quanto possa sembrare sulla carta, perché Sanneta è la prima aspirante Miss Mondo che ha partecipato al concorso con i dreadlocks, una pettinatura che difficilmente si vede nei concorsi di bellezza, quasi mai ai livelli cui è arrivata lei: incoronata Miss Jamaica lo scorso agosto, questa fiera 24enne si è presentata alla 65esima edizione del concorso, che si è tenuto a Sanya, in Cina, e ha sfoggiato tutto il suo fascino classificandosi nella top 5, sbaragliando altre 105 bellezze e arrivando soltanto dopo le colleghe di Spagna, Russia, Indonesia e prima del Libano.

Sanneta Myrie, l'aspirante Miss Mondo con i dreadlocks
“La mia storia è quella di una ragazzina la cui vita è stata trasformata in amore, e la mia missione nella vita è restituirlo al maggior numero di persone possibile, e ispirare il mondo con la mia storia. A prescindere da dove tu venga, dal colore della tua pelle o dai tuoi capelli, i tuoi sogni sono sempre validi e meritevoli”, è stata l’ispirata risposta di Sanneta alla domanda “perché dovresti diventare Miss Mondo?”, con cui ha dimostrato  di non essere soltanto bella, ma di avere anche una grandissima personalità.

Sanneta Myrie, l'aspirante Miss Mondo con i dreadlocks
La scelta della Myrie di non rinunciare ai dreadlocks in favore di una chioma lunga, ondulata ad arte e decisamente più tradizionale ha riscosso un grandissimo successo tra fan e media, che hanno applaudito la decisione di puntare su una tipologia di bellezza che va oltre gli standard e gli ideali cui si è ormai abituati e su un’acconciatura che nulla ha a che fare con quelle che accomunano la maggior parte delle reginette e delle top model, contribuendo anche ad attestare il diritto delle donne di colore di mostrarsi con i loro capelli naturali.

Sanneta Myrie, l'aspirante Miss Mondo con i dreadlocks

Il vento sta cambiando, insomma, come dimostra anche la scelta di Maria Borges, modella angolana classe 1992, di calcare la passerella di Victoria’s Secret con i suoi corti e ricciuti capelli neri, rinunciando alle extension, differenziandosi dalle colleghe e per questo, forse, brillando ancora più di loro.

Maria Borges durante il Victoria's Secret Fashion Show

Maria Borges durante il Victoria’s Secret Fashion Show

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn