Scelto per lui: il regolabarba smart e hi-tech

Chi dice che è l'universo femminile quello più vanitoso? Anche gli uomini hanno riscoperto il piacere di prendersi cura di loro stessi, e il mondo del beauty ha deciso di andare loro incontro. Soprattutto quando si parla di barba
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Photo credit: Instagram @vollbeard

Photo credit: Instagram @vollbeard

In un mondo in cui sono le donne ad approfittare di più delle innovazioni tecnologiche nel campo del beauty, con asciugacapelli di ultima generazione, creme e sieri in grado di sconfiggere il passare del tempo, apparecchi pensati per liberarsi definitivamente dei peli comodamente sedute sul divano e tanti altri “prodigi”, è arrivato il momento di pensare un po’ anche all’altra metà del cielo (in questo caso gli uomini) e facilitare e rivoluzionare anche la loro beauty routine.

Sempre più attento e cosciente del proprio aspetto esteriore, e deciso a curarlo pur senza scadere nell’eccesso, l’universo maschile sembra infatti avere riscoperto il piacere di dedicarsi a se stesso, ed è in costante osservazione dei trend che lo riguardano: basta pensare al ritorno in auge della barba, rigorosamente scolpita e curatissima, diventato un vero e proprio feticcio sia per gli hipster più convinti sia per chi ha deciso di cambiare un look ormai sorpassato. Ed è proprio nella barba che il mondo del beauty ha deciso di investire, con prodotti per lo styling e la crescita da usare per prendersene cura e accessori hi tech per darle forma: l’ultimo arriva da BaByliss, che ha presentato un nuovo regolabarba digitale in grado di scolpirla al millimetro.

regolabarba

Le Designer, questo il nome del nuovo alleato maschile, consente di scegliere tra 50 diverse lunghezze di taglio (da 0,4 a 12 mm) da impostare sullo schermo digitale, e grazie ai movimenti circolari delle tre testine taglia in ogni direzione, senza tenere conto di quella del pelo: merito delle doppie lame rivestite in titanio che consentono di completare il lavoro in tre minuti netti. Lavabile sotto l’acqua, utilizzabile da asciutto o da bagnato e con un’autonomia di 40 minuti, impiega soltanto 5 minuti per ricaricarsi e memorizza gli ultimi tagli effettuati per restringere ulteriormente i tempi di rasatura.

In vendita online (Amazon compreso) e nei negozi di elettronica, Le Designer comprende anche un rasoio per rifinire la barba e dare gli ultimi, precisi tocchi, un kit in vendita a 199,90 euro che, siamo certe, farà la sua comparsa in molte “letterine a Babbo Natale”.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn