Smalto cotto, ecco la versione low cost del gel e dello Shellac

E' il must del momento per avere unghie brillanti, smalto che non si scheggia, mani sempre curate e tanto tempo risparmiato
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-06-05 alle 09.52.28

Mani a posto, pellicine eliminate e unghie perfette: ormai con le tecniche a nostra disposizione, le nostre mani sono sempre in ordine con una spesa anche piuttosto limitata. Ma se avete voglia di provare un’alternativa ancora più economica e siete abili nella manicure (darsi lo smalto non è per tutti) lo potete fare anche da sole e a casa. Con, appunto, lo smalto cotto, la versione duratura dello smalto fai da te.

Il procedimento

È piuttosto semplice e prevede che, scelto uno smalto comune, si versi in un pentolino e si faccia, letteralmente, cuocere. Naturalmente dovrete attendere che si raffreddi prima di utilizzarlo. Nel frattempo potrete farvi un’accurata manicure, eliminando pellicine e limando le unghie nella forma preferita. A questo punto stendete sulle unghie, prima una base e una volta che si sia completamente asciugata, la ricoprirete con uno smalto normale.

Lasciate asciugare ancora, senza fretta e se possedete un fornetto utilizzatelo. Ripetete nuovamente l’operazione e, solo quando anche il secondo strato di smalto semplice si sarà asciugato procedete stendendo sulle unghie lo smalto cotto e lasciatelo asciugare per un paio di minuti, sempre aiutandovi con il cornetto. Il risultato è eccellente: unghie brillanti e smalto che non si scheggia.

Un ulteriore vantaggio dell’uso dello smalto cotto per unghie è sicuramente la possibilità di toglierlo in totale autonomia senza il supporto di un’estetista esperta. Infatti, per rimuoverlo basteranno un batuffolo di cotone e del semplice acetone.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn