Sup anche in inverno? Col training indoor ora si può

Chi dice che nella stagione fredda la tavola vada lasciata in cantina? Nelle palestre Virgin Active lo Stand Up Paddle è ancora in voga. e si unisce allo yoga e al pilates
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

sup2Anche se mancano ormai poche settimane a Natale, per le amanti degli sport acquatici non è ancora arrivato il momento di mettere via il costume: se sentite già la mancanza del Sup (acronimo di Stand Up Paddle), l’allenamento che aiuta a tonificare braccia, gambe e addominali pagaiando in piedi su una tavola, sappiate che  grazie al cosiddetto “training indoor” non è necessario partire alla volta di isole esotiche per allenarvi anche a inverno inoltrato.

Nelle palestre Virgin Active (al momento solo al Kennedy di Milano, ma è probabile che la Sup-mania si estenda presto anche al resto dei centri in Italia) è stato infatti inaugurato un nuovo corso organizzato in piscina, che prevede l’utilizzo di una tavola gonfiabile su cui è possibile eseguire esercizi di yoga, pilates e tonificazione.

sup

Le lezioni durano dai 45 ai 60 minuti, e comprendono esercizi a corpo libero e con attrezzi finalizzati a rafforzare il tono muscolare della parte centrale del corpo, con particolare attenzione verso addominali e braccia, a potenziare il senso di equilibrio (l’acqua, superficie instabile, rende l’allenamento ancora più intenso) e ad aumentare la flessibilità.

Non solo pagaia, dunque, come nella versione tradizionale del Sup, ma un mix di discipline per prendersi cura di tutto il corpo, senza dimenticare il divertimento, per un’ora dedicata a sé stessi, in cui sognare di essere immersi nelle cristalline acque dei Caraibi. Tutto in preparazione della prossima estate, quando sarà nuovamente possibile esplorare cale e calette con una tavola vera e propria.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn