Nuove tendenze make up: “Sun Stripping”, un viso abbronzato anche senza sole

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-14 alle 09.51.30

Siete anche voi tra quelle che ormai vedono la primavera dietro l’angolo e contate i giorni all’arrivo ufficiale della bella stagione? Se sì, la nuova tendenza make-up fa per voi. Eh già, perché è un fantastico concentrato di sole…anche se per avere un vero colorito sun kissed bisognerà attendere ancora un po’.

Dimenticate contouring e strobing (e soprattutto quel colorito grigio/invernale), a portare l’effetto dell’estate sui vostri volti ci pensa il Sun Stripping! Una nuova tecnica che scolpisce il viso con giochi chiaro/scuro ma molto più semplice da eseguire, rispetto ai suoi predecessori, e sicuramente più leggero e adatto alle temperature più calde.

La make up artist di Benefit Cosmetics, Lisa Potter Dixon, ha da pochi giorni lanciato un video tutorial dove spiega passo-passo, come realizzare un perfetto Sun Stripping in poche mosse.

Prodotto fondamentale: il bronzer che va applicato in modo da far credere a chi vi incontra di aver trascorso ore e ore sotto il sole. In che modo? La chiave è quella di applicare correttamente la polvere in modo che il risultato faccia il suo effetto.

Utilizzando un pennello per il blush, si deve fare una sorta di “striscia” con il bronzer da una guancia all’altra passando per il naso. Poi, con un pennello più morbido, si stende bene il prodotto, facendo molta attenzione a eliminare gli eccessi, fino a uniformare il tutto con la base (eseguita prima dell’applicazione della terra).

Se poi si vuole aggiungere anche un altro effetto “baciata dal sole” tra quelli più di tendenza tra le beauty addicted, non si può rinunciare alle fake freckles, ovvero, alle lentiggini finte.

Farle è molto semplice: basta prendere un ombretto bicolor in polvere o crema, nude e marrone, una forcina e utilizzare la sua estremità rotondeggiante per applicarlo su zigomi e naso.

Anche in questo caso e necessario sfumare gli eccessi con un pennello morbido, e il gioco è fatto. Fuori l’inverno e sul volto quell’aria vacanziera, in attesa di goderci spiaggia, mare e sole sula pelle.

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn