Tendenze makeup dalla sfilate: “Band of Gold”, il contorno labbra diventa glitterato

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-03-03 alle 17.35.19

Siete stanche delle labbra super mat anni ’90, tornate prepotentemente di moda? Avete voglia di qualcosa di più fresco e luminoso in vista della bella stagione? E allora siete pronte per il glitter lip liner!

Ormai per splendere come i diamanti, i glitter li abbiamo visti ovunque: nei capelli, sul viso, per creare lentiggini temporanee e, addirittura, sotto le ascelle o nelle parti intime. Ora, per dare luce e originalità anche al più semplice dei make up, basta arricchire il contorno labbra con un liner scintillante.

Schermata 2016-03-03 alle 17.39.15

Questo trend,  lanciato su Instagram dalla makeup artist Keri Blair durante i backstage parigini di MAC Cosmetic, arriva al momento giusto per portare un po’ di luce nel trucco di tutti i giorni, visto che ormai è ufficialmente partito il countdown  all’arrivo della primavera.

Lo stile, chiamato dalla sua creatrice Band of Gold, consiste nel disegnare il contorno delle labbra non più con una semplice matita ma, appunto, con un liner glitterato. Nel mini video tutorial pubblicato, la makeup artist utilizza il MAC Superlick Liquid Eyeliner, applicandolo più volte per garantire una maggiore tenuta.

Schermata 2016-03-03 alle 17.39.44

Ovviamente, memorizzata l’idea e la tecnica, si può usare qualsiasi colore di liquid liner sia nel vostro mood…per la mano ferma, invece, si sa, serve tanta pratica! Perciò iniziate a sperimentare!

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn